Settembre 2018 – Trasporto mammografo e messa in sede al sesto piano in notturna
Ogni trasporto di apparecchiature elettromedicali e medicali presenta delle criticità peculiari oltre a quelle di base comuni a tutti.
In questo caso il mammografo doveva essere posizionato in sede al sesto piano di un edificio situato nella centra Via XX Settembre a Roma. Si tratta di un laboratorio di analisi privato, specializzato in mammografie di alta qualità – direttore sanitario dott. Leuzzi.
La ditta che ci ha commissionato l’incarico è una nostra storica partner con cui collaboriamo positivamente ormai da anni – la Trade Art 2000.
Come sempre accade in questi casi abbiamo provveduto all’interdizione al traffico della minor superficie possibile di suolo pubblico e abbiamo concentrato in notturna i lavori, per pesare il meno possibile sulle già gravi condizioni di traffico della zona.
Il trasporto mammografo è stato gestito al meglio delle nostre capacità logistiche e portato a termine nel minor tempo possibile compatibilmente con i nostri altissimi standar di qualità.
Le movimentazioni aeree sono state effettuate con l’ausilio di una gru, che ha portato il mammografo fino alla finestra da cui è stato fatto entrare. Le movimentazioni interne come da copione sono state eseguite, gestendo spazi ristretti, con il kit di trasporto per carichi pesanti.
Il nostro infallibile alleato, il Mercedes Axor 2540 è stato come al solito fondamentale e prezioso nel gestire senza alcuna minima scossa il peso piuma di questo apparecchio elettromedicale – 5 quintali.
Anche la cesta in cui è stato ospitato per la movimentazione con la gru è stata progettata e costruita su misura per poter alloggiare e resistere al peso.
Ogni minimo dettaglio viene preso in considerazione senza che il cliente si debba preoccupare di nulla. Questa è la nostra forza – un servizio trunkey di elevata qualità!