Novembre 2016 – Trasporto risonanza magnetica in un seminterrato
Questo trasporto si è svolto quasi al centro di Roma – per il Gruppo USI – che si trova nella trafficata Via Orsini.
Il macchinario è stato posizionato nel seminterrato. Essendo la zona molto trafficata, si è proceduto al transennamento di quasi l’intera via.
Due sono state le criticità di questa messa in sede:
- il posizionamento nel seminterrato utilizzando un cestello di carico con palanchi a catena
- i tempi ristretti a causa dell’occupazione di suolo pubblico
Ci siamo concentrati al massimo per recare il minor danno possibile alla circolazione, ma non abbiamo lesinato in professionalità.
Ogni movimentazione è stata effettuata in massima sicurezza con l’ausilio di una gru. Mentre le movimentazioni a terra sono stata effettuate con i kit di trasporto per i carichi pesanti.
Ci siamo occupati di tutto dall’imballaggio, al trasporto, alla mesa in sede, allo smaltimento degli imballaggi.
Come in ognuno dei nostri interventi anche questo era coperto da assicurazione.
L’assicurazione copre anche i danni a terzi, oltre a quelli che si potrebbero verificare al macchinario.
Lavorando sempre in condizioni in cui gli spazi devono essere calcolati al millimetro, ogni minimo errore può diventare un ostacolo insormontabile. In questi casi la differenza la fa la bravura, l’esperienza e la professionalità.
Il nostro personale vanta anni di esperienza e di formazione, i mezzi che impieghiamo sono all’avanguardia sul mercato – come i kit di trasporto per carichi pesanti o il Mercedes Axor 2540 dotato di sponde idrauliche e sospensioni pneumatiche adatte a non far danneggiare in alcun modo il carico, preservandolo da scossoni o oscillazioni pericolose.
La Autotrasporti Gervasi s.r.l. è una garanzia: il trasporto risonanza magnetica è routine ormai!
Siamo leader nel settore del nel trasporto sicuro e veloce di qualsiasi apparecchiatura elettromedicale e medicale – dalle piccole alle più grandi – comprese le più delicate, in tutta Italia, in tutte le condizioni.