Marzo 2015 – Trasporto scanner ai raggi X per bagagli e dispositivi metal detector per controllo persone
Negli ultimi anni con l’aggravarsi di alcuni fenomeni geopoliti, si è dovuto provvedere all’installazione di scanner ai raggi X per il controllo dei bagagli e delle persone in punti sensibili.
Il trasporto scanner ai raggi X è delicato perché viene effettuato in luoghi sensibili quali monumenti, aeroporti, congressi, eventi importanti come i G7.
Ci siamo specializzati anche in questo delicato settore perché la nostra lunga esperienza nei trasporti delicati, ci ha spianato la strada – la logistica dei luoghi angusti e delicati non ci spaventa, nè tantomeno dover operare sotto pressione.
Nel più dei casi questi trasporti e messa in sede devono essere eseguiti nel minor tempo possibile, con una precisione maniacale, come ad esempio è stato fatto nel 2015 al Colosseo.
Il Colosseo è uno dei monumenti più rappresentativi in assoluto della capitale e posizionare queste apparecchiature con lo scopo di difenderlo è stato per noi un grande onore oltre che una grande responsabilità.
Ci siamo occupati del trasporto dei Metal Detector che si trovano sotto al colonnato del Bernini in piazza San Pietro a Roma – era il 2013.
Entrambi questi trasporti sono stati effettuati per la Eurosistemi – servizi di sicurezza anticrimine. Che si occupa del noleggio di Metal Detector in grado di conoscere la posizione, la quantità ed il tipo di metallo intercettato, sistemi a raggi x che consentono di ottenere immagini nitide e ad alta risoluzione del contenuto di borse e bagagli.
Sempre in questo ambito sono anni ormai che garantiamo il trasporto in tutta Italia di questi sistemi per gli eventi del G7.
Ultimo intervento di questo tipo, il trasporto a Napoli dei Metal Detector e degli scanner ai raggi X per le Universiadi 2019.
Riservatezza, serietà, capacità sono qualità fondamentali in questo tipo di trasporti. Plasticità e abilità nella risoluzione di problemi inaspettati sono i nostri assi nella manica.
Si ringrazia sentitamente per le foto cortesia di Eurosistemi – servizi di sicurezza anticrimine.